Please login or join to use the Hideout!

Forums Rants 'n' Raves Shakin' Street
  • Topic: Artisti Vari - The Wildest Things In The World Split 7inches

Back To Topics
    (0 rates)
    • August 17, 2010 1:14 AM CDT
      • Post(s)
      • Like(s)
      • Liked
      • cR(s)
        0 0

Untitled

(Boss hoss records) Dopo l'ellepi d'esordio dei garage-rockers nostrani Barbacans,la Boss hoss records si rifà viva con questo 7" split che vede confrontarsi quattro bands rappresentative di quattro diversi paesi.

La battle of the bands ha inizio con i già citati Barbacans che con "Cut you head G.S." dimostrano indubbi miglioramenti rispetto al loro già mirabile esordio a 33 giri "God save the fuzz",il loro brano,in puro stile garage revival, personalmente mi ha ricirdato i migliori Miracle Workers,è sostenuto da un gran lavoro di tastiera e fa presagire grandi cose per il loro immediato futuro.
      A seguire troviamo i britannici Vicars con "Can't you see" dall'attitudine trashy tipo Sonics,nelle loro note mi è sembrato di ascoltare "I need you" dei kinks e se a voi questo non sembra un complimento...
      Il lato B è inaugurato dagli argentini Los Peyotes con l'ottima "Pintalo de maron" un brano garage screziato da ottime iniezioni power-pop e con tocchi quasi freakbeat, alla Embrooks, sopratutto quando il cantato lascia spazio agli strumenti.
      Chiudono le danze i messicani Los Explosivos con una buona cover del classicissimo "I can only you everything",che, nella loro lingua madre diventa "No eres para mi"; attitudinalmente presentano un garage dal taglio molto punk nel solco degli immensi Fuzztones.
      A tanta quallità a livello sonoro fa da corollario un'ottima veste grafica che non da adito a dubbi nell'ascoltatore su quanto andrà ad ascoltare.
      Dischi come questo si comprano:ascoltare,supportare,diffondere.

Save the vinyl!

http://www.iyezine.com/recensioni/940-artisti-vari---the-wildest-things-in-the-world-split-7inches.htm

Icon Legend and Forum Rights

• Topic has replies
    Hot topic
    Topic unread
    Topic doesn't have any replies
    Closed topic
    BBCode  is opened
    HTML  is opened
    You don't have permission to post or reply a topic
    You don't have permission to edit a topic
    You don't have the permission to delete a topic
    You don't have the permission to approve a post
    You don't have the permission to make a sticky on a topic
    You don't have the permission to close a topic
    You don't have the permission to move a topic

Add Reputation

Do you want to add reputation for this user by this post?

or cancel